Economia - 11 luglio 2019, 07:00

Serie A: chi è la vera favorita alla vittoria del campionato?

È da poco cominciata questa nuova appassionante stagione calcistica, e già è chiaro che ci troviamo difronte ad un campionato particolarmente equilibrato ed affascinante.

Serie A: chi è la vera favorita alla vittoria del campionato?

È da poco cominciata questa nuova appassionante stagione calcistica, e già è chiaro che ci troviamo difronte ad un campionato particolarmente equilibrato ed affascinante. Quest’anno, infatti, sono diverse le squadre che potenzialmente possono ambire alla vittoria finale. Pian piano stiamo ricominciando a vedere anche la tifoseria sugli spalti, segno che la speranza di tornare alla normalità è sempre più forte.

Molte squadre sono uscite dal calciomercato estivo molto più competitive rispetto alla scorsa stagione, e lo stanno dimostrando già in queste prime giornate di Serie A. Ma quali sono effettivamente le candidate alla vittoria? Vediamolo insieme.

L’Inter di Inzaghi

Impossibile non tenere in considerazione l’Inter di Simone Inzaghi. Orfana di Hakimi e Lukaku, la squadra nerazzurra, che ha visto anche l’addio di mister Conte, sta viaggiando su numeri molto significativi, come si può vedere sui vari siti di statistiche e calcio online disponibili. Sembra aver sostituito al meglio i giocatori partiti e sta dimostrando di essere ancora una volta la serie candidata al titolo. In qualità di campioni in carica, senza ombra di dubbio l’Inter deve mantenere alte le aspettative dei tifosi.

Il Milan di Pioli

È altrettanto interessante capire cosa potrà combinare il Milan di Stefano Pioli. La squadra ha raggiunto livelli davvero significativi lo scorso anno, terminando la stagione al secondo posto. Quest’anno, come dichiarato dai vari giocatori, l’asticella si è alzata: si punta a lottare per il bersaglio grosso. I giocatori ceduti non sono stati molti, così come quelli arrivati sembrano essersi integrati al meglio.

La Juventus di Allegri

Capitolo abbastanza particolare quello legato alla Juventus di Max Allegri. Il ritorno del tecnico dei record è stato visto di buon occhio dalla maggior parte dei tifosi bianconeri, fatto sta che la squadra fatica a macinare: che manchi ancora qualcosa? Come negli ultimi anni, la Juventus sembra mancare in qualcosa a centrocampo, per quanto riguarda la qualità. Impossibile, però, non tenerla in considerazione, soprattutto pensando a quello che è stata capace di fare negli ultimi anni.

Lazio e Roma

Rispetto agli ultimi anni travagliati, a tratti, Lazio e Roma sembrano essersi rinforzate ed essere diventate particolarmente temibili anche in ottica scudetto. I biancocelesti, a dir la verità, avevano comunque stupito gli addetti ai lavori grazie al lavoro di Simone Inzaghi. Oggi, con Sarri, è possibile che si possa puntare a qualcosa di più, con un progetto a lungo termine di qualità. La stessa Roma non ha voluto deludere le aspettative e ha presentato a sorpresa José Mourinho. Col tecnico portoghese si spera di aprire un ciclo innovativo.

Il Napoli di Spalletti

E infine c’è il Napoli di Spalletti. Gli Azzurri non sono riusciti a raggiungere il quarto posto per una defiance clamorosa l’ultima giornata di campionato. Quest’anno, con il tecnico toscano alla guida, sembra siano state ritrovate tutte le motivazioni necessarie. Ad oggi, il Napoli viaggia a livelli molto elevati e ha già vinto uno scontro diretto, contro la Juventus. Inutile dire che sognare non costa nulla.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU