Tutte in viaggio verso il Piemonte le formazioni del settore giovanile della Pro Patria. La prima ad attraversare il Ticino sarà sabato pomeriggio la Berretti impegnata ad Alessandria; domenica sarà poi la volta della lunga trasferta di Cuneo per l’Under 17 e l’Under 15.
Dopo la positiva prestazione esterna con l’Inter della scorsa settimana, sarà ancora impegnata lontano da casa la Berretti di Andrea Scandroglio: sabato pomeriggio sarà l’Alessandria a mettere alla prova i tigrotti. I grigi in questa stagione stanno faticando più del previsto e attualmente si trovano in quart’ultima posizione in classifica. All’andata il match terminò con un deludente 1-1: ecco allora per i biancoblù l’occasione del riscatto e la possibilità di confermarsi nella parte sinistra della graduatoria.
Dopo la battuta d’arresto interna con la Pro Vercelli, ecco un’altra piemontese sulla strada dell’Under 17 di Andrea Vecchio. Questa volta sarà il Cuneo il banco di prova da superare per i bustocchi. Cuneo che ha un punto di ritardo in classifica dai tigrotti e che vorrà certamente sgambettare gli avversari per operare il sorpasso. Nella fase ascendente della stagione ad avere la meglio furono capitan Ferri e compagni con un pirotecnico 5-3.
Saranno impegnati sempre contro i biancorossi cuneesi anche gli Under 15 di Andrea Tomasoni che avranno l’occasione di tornare ai tre punti dopo la brutta sconfitta interna di sette giorni fa con la Pro Vercelli. Gli avversari di domenica, infatti, stazionano in penultima posizione e nel girone d’andata vennero sconfitti di misura – 1-0 – dai tigrottini.
BERRETTI
Alessandria – Pro Patria
(sabato 2 marzo, ore 14,30, Centro Sportivo “Centrogrigio” di Alessandria – Via Bonardi)
UNDER 17
Cuneo - Pro Patria
(domenica 3 marzo, ore 12,00, Centro Sportivo “Parco della Gioventù” di Cuneo – Via Porta Mondovì)
UNDER 15
Cuneo - Pro Patria
(domenica 3 marzo, ore 14,30, Centro Sportivo “Parco della Gioventù” di Cuneo – Via Porta Mondovì)