Busto Arsizio - 08 giugno 2017, 15:31

Al Centro Stoà parole, musica, poesie e buon cibo

Sabato 10 giugno tre giovani bustocche si racconteranno attraverso la propria arte. Domenica 18 torna “Ül Burger da chì”

Al Centro Stoà parole, musica, poesie e buon cibo

Parole, musica, poesia e buon cibo per salutarsi prima dell’estate. Sabato 10 giugno, nel cortile del Centro Giovanile Stoà in via Gaeta 10, per l’evento “Appunti di viaggio” tre giovani bustocche si racconteranno, ciascuna a suo modo.

 

Alle ore 19 Micol Candiani presenterà il suo nuovo libro “I Soprammari”, termine inventato dalla stessa autrice e derivato da un canto siciliano (“Pi Suprammari”) una narrazione del Mediterraneo a partire da diversi viaggi intrapresi in Marocco, Libia, Egitto, Albania, Grecia e Sicilia, “un insieme di ambienti, uomini, cose che si sprigionano dalle acque del Mediterraneo”.

Accompagneranno il suo racconto la musica, la danza e qualche prelibatezza, per un’immersione a tutto tondo nella culla della nostra cultura.

 

Alle ore 21 verrà inaugurata la mostra poetica “Attimi” a cura di Valentina Bottini. Un viaggio emotivo per spazi nei quali ciascuno può ritrovare una partè di sé.

Alle 21.30, infine, Lylo (progetto di Laura Pizzoli e Andrea De Stefano) presenterà in esclusiva il suo nuovo EP “Lampioni”.

 

Domenica 18 giugno, alle ore 19 torna l’appuntamento main stream atteso da tutti: Ül Burger da chì, slow fast food con prodotti certificati e a chilometro zero, un omaggio ai piccoli produttori locali in un format che fa stare comodi tutti. A seguire musica live.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU