Il Premio Eccellenze Bustocche va a Leonardo Colombo. Il riconoscimento istituito da Alessandro Albani e Matteo Toia, destinato ai talenti e alle realtà più virtuose di Busto Arsizio (leggi qui), verrà attribuito al giovane calciatore del Monza.
La cerimonia di consegna si terrà giovedì 25 giugno all’Officina Cafè di via Magenta alle ore 18.30.
Il premio è stato promosso con una finalità solidale: è infatti prevista una donazione a un’associazione del terzo settore. Per questa prima edizione, la scelta è caduta su Cuore Pieno, realtà fondata dall’ex capitana della Uyba Giuditta Lualdi che sostiene l’attività sportiva dei ragazzi di famiglie in difficoltà economica.
La donazione verrà effettuata anche grazie al contributo dello sponsor CTM di Caruso di Olgiate Olona, che ha creduto nell’iniziativa.
L’ex assessore Albani e l’imprenditore Toia hanno quindi pensato, per la prima edizione del riconoscimento, di premiare Leonardo Colombo. Il centrocampista classe 2005 ha dato i primi calci a un pallone sui campi della Polisportiva Santi Apostoli, vestendo poi le maglie dei settori giovanili di Pro Patria, Atalanta e Pro Sesto, fino all'approdo al Monza, con cui ha esordito e segnato in Serie B (leggi qui). E il prossimo anno lo attende il debutto nella massima serie.
Nel frattempo, giovedì riceverà il premio. «Ogni eccellenza celebrata si trasforma in un gesto di solidarietà concreta, in un aiuto autentico per chi ne ha più bisogno», avevano spiegato i due promotori dell’iniziativa.