Prima tappa a Vigevano per la nuova edizione della Open League Fijlkam, gara ranking per lo standing del prossimo campionato mondiale giovanile.
Per lo Skorpion Karate di Castellanza, nella categoria U14, Beatrice Pecorella ha superato il primo turno nel kata ma si è arresa al secondo senza opportunità di ripescaggio. Buona prova ma con ampio margine di miglioramento.
Nella stessa disciplina, ma nella categoria U21, la “solita” Roberta Dominici, reduce da due bronzi europei, si conferma sul gradino più alto del podio nonostante una forma non ottimale. Dopo il picco della performance raggiunto due settimane fa a Cipro e una settimana di meritato scarico, ha ripreso gli allenamenti andando ad apportare modifiche sostanziali che dovranno portarla a raggiungere nuovamente l’apice ai prossimi campionati italiani assoluti, dove si confronterà con le big e cercherà di avvicinarsi il più possibile al podio.
Ulteriore soddisfazione per Roberta, di ritorno dagli Europei ha conseguito la qualifica di allenatore di base Fijlkam, primo step della categoria dei tecnici, insieme anche a un'altra atleta dello Skorpion, Aurora Fanelli, andando a incrementare lo staff tecnico.