Sociale - 20 febbraio 2026, 09:45

Busto, il Cav celebra la 48esima Giornata per la Vita con altri due incontri formativi

Il Centro aiuto alla vita “Anna e Giovanni Rimoldi” propone due conferenze aperte alla cittadinanza. Gli appuntamenti si terranno all’ospedale cittadino e vedranno la partecipazione di relatori di rilievo nazionale. Un percorso di riflessione e formazione sul valore della vita e sull’impegno educativo dei Cav. Sabato 21 febbraio interviene Soemia Sibillo

Soemia Sibillo, relatrice al Cav nell'incontro del 21 febbraio

In occasione della 48ª Giornata per la Vita, il CAV - Centro di Aiuto alla Vita Anna e Giovanni Rimoldi di Busto Arsizio prosegue il programma 2026 promuovendo un ciclo di incontri formativi aperti alla cittadinanza. Un’iniziativa che si colloca nel solco dell’impegno costante dei Centri di Aiuto alla Vita a sostegno della maternità e della dignità di ogni persona.

Gli incontri si svolgeranno il sabato alle ore 16 nell’Aula Suor Bianca dell’Ospedale di Busto Arsizio, in via Arnaldo da Brescia, luogo simbolico di cura e accoglienza. Il primo appuntamento, in programma per sabato 21 febbraio, sarà dedicato al tema “Raccontare il valore della vita con verità e coerenza: lo stile di una comunicazione autentica”. Relatrice sarà la dottoressa Soemia Sibillo, vicepresidente nazionale e responsabile comunicazione del Movimento per la Vita Italiano, che proporrà una riflessione sul linguaggio e sulla responsabilità di comunicare il valore della vita in modo chiaro, coerente e rispettoso della verità.

Il secondo incontro si terrà sabato 18 aprile con la conferenza dal titolo “L’opera educativa dei CAV: il colloquio come strumento di accoglienza, cura e crescita”. Interverrà Claudio Larocca, membro del consiglio direttivo del Movimento per la Vita Italiano e dell’équipe di coordinamento Sos Vita, per approfondire il ruolo educativo dei Cav e l’importanza del colloquio come strumento privilegiato di sostegno, ascolto e accompagnamento delle donne e delle famiglie.

L.Vig.