Busto Arsizio - 19 febbraio 2026, 09:15

I ragazzi di Progetti Fantasia protagonisti di Musichiamo 4. L’arte come strumento di unione

Appuntamento sabato 28 febbraio: musica, cinema e inclusione sul palco del Fratello Sole di Busto con la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago e i ragazzi dell’associazione

Sabato 28 febbraio, con inizio alle ore 21, il Fratello Sole di Busto Arsizio ospita Musichiamo 4, un appuntamento molto atteso che torna per il quarto anno consecutivo dopo il grande successo delle passate edizioni, tutte concluse con il sold out.

Protagonista della serata sarà la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, che si esibirà a favore dell’associazione Progetti Fantasia. Un concerto che unisce qualità musicale e valore sociale, trasformando il palco in uno spazio di incontro e condivisione.

Uno dei momenti più emozionanti sarà la partecipazione diretta dei ragazzi di Progetti Fantasia, che canteranno alcuni brani accompagnati dalla banda, dimostrando come la musica possa diventare linguaggio comune, inclusivo e autentico.

A condurre la serata, per il quarto anno di fila, saranno Alessandro Romano e Martina Cestone, ragazzi della stessa associazione, insieme a Romina Cristallo, volontaria, attrice e direttrice artistica degli eventi di Progetti Fantasia, che accompagnerà il pubblico lungo tutto il concerto.

Il tema scelto per questa edizione è il cinema: le musiche in programma guideranno gli spettatori in un viaggio tra colonne sonore celebri e suggestive, capaci di evocare immagini, ricordi ed emozioni condivise.

Musichiamo 4 si conferma così non solo come un concerto, ma come una serata in cui musica, inclusione e partecipazione si incontrano, ricordando quanto l’arte possa essere uno strumento potente di unione.