La maggior parte delle persone che si divertono a scommettere sul calcio sono solite farlo sugli eventi sportivi più importanti, dai massimi campionati europei alle coppe europee. La Serie A e la Champions League sono i tornei più gettonati perché sono anche quelli più mostrati e seguiti in tv. Qualcuno si diverte poi a puntare su campionati minori come la Serie B o alcuni campionati europei non principali, ma davvero in pochi prendono in considerazione la Serie C.
La Serie C si divide in tre gironi e propone ogni settimana tantissime partite interessanti e con numerosi risvolti. Recentemente questa categoria ha trovato spazio anche in tv ed è dunque anche più facile informarsi sui tornei e guardare di persona le squadre e i protagonisti. Puntare sulla Serie C è ormai possibile sulla maggior parte dei bookmaker più noti, che propongono l’intero palinsesto dei tre raggruppamenti. Ad esempio, sfruttando il codice promo Admiralbet riservato ai lettori Sportytrader, si può iniziare a giocare sulla Serie C utilizzando l’offerta di benvenuto per i nuovi clienti. Vediamo allora tre consigli per orientarsi meglio nel campionato della terza divisione italiana.
Seguire da vicino alcune squadre
Un consiglio che si può dare per puntare sulla Serie C è quello di focalizzarsi su delle squadre specifiche, magari vicine territorialmente per poterle anche vedere dal vivo. Seguire con costanza le partite e i loro risultati anche per capire le dinamiche del girone in cui giocano e come sono solite affrontare le partite. Si potrebbe riuscire a capire come queste formazioni approcciano alla gara, se prediligono difendere o giocano sempre a viso aperto e all’attacco, ma anche se in casa sono una roccaforte e in trasferta perdono credibilità. Conoscere bene una o alcune squadre della Serie C potrebbe essere utile per sfruttare alcune quote interessanti di settimana in settimana.
Controllare classifiche e obiettivi
Altro consiglio che ci sentiamo di dare è di controllare sempre le classifiche dei vari gironi e quali sono gli obiettivi che le squadre devono raggiungere. Questo metodo vale soprattutto nella parte finale della stagione. Succede infatti spesso che alcune formazioni hanno già raggiunto l’obiettivo salvezza e tendano ad ‘abbassare la guardia’, mentre quelle ancora in corsa per promozione, playoff e per non retrocedere giocano col coltello fra i denti fino all’ultima partita e hanno più chance di vincere le ultime gare del girone.
Puntare su Under e Over e quote secondarie
Infine, un’altra bella idea è quella di orientarsi su mercati alternativi come Under/Over o Gol/No Gol. Le sfide di Serie C sono spesso incerte sul mercato 1X2, dato che sono equilibrate e possono essere decise da episodi singoli. Tuttavia, si può prevedere maggiormente lo sviluppo di un match se si affrontano due squadre che tendono a giocare sulla difensiva e a segnare poco, oppure se si trovano di fronte due compagini che fanno sempre registrare risultati roboanti segnando tanto e concedendo al contempo tanto in difesa. Anche in questo caso è bene dare un’occhiata alle statistiche e alle gare recenti delle formazioni in questione, per poter capire se si è di fronte a una sfida probabilmente bloccata o spettacolare. Da questo punto di vista si può anche vedere se i bookmaker presentano quote secondarie interessanti come multigol o simili.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.