Cronaca - 18 febbraio 2026, 10:51

Schianto sull’Autostrada dei Laghi. Tre persone soccorse, code e traffico deviato in uscita a Busto

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 in direzione Milano. Sul posto due ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco e il personale di Ats Novate. Secondo le prime informazioni, le condizioni dei feriti non sarebbero gravi. Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico

Incidente stradale questa mattina, mercoledì 18 febbraio, sull’Autostrada dei Laghi, nel tratto tra l’innesto con la Pedemontana e lo svincolo di Busto Arsizio in direzione Milano. Coinvolte due auto.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del sinistro che, secondo quanto riferito da Areu, ha provocato il ferimento di tre persone: due uomini di 36 e 59 anni e una donna di 50.

Sul posto sono intervenute in codice rosso - quello di massima urgenza - due ambulanze del 118, l’automedica, i vigili del fuoco e il personale di Ats Novate. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso ma, secondo le prime informazioni, le condizioni dei feriti non sarebbero gravi.

Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico: si è formata una coda di circa due chilometri a partire da Gallarate, con tempi di percorrenza in forte aumento. La circolazione viene deviata verso l’uscita di Busto Arsizio.

Redazione