Sport - 14 febbraio 2026, 19:23

Busto Pallanuoto, prestazione convincente contro Sestri: 12-6

Nella “casa” di Monza, successo netto per la squadra di Andrea Crespi che scende in acqua con determinazione e si guadagna un margine netto fin dalla prima frazione di gioco. Il coach: «Bravi tutti, menzioni speciali per i giovani, che hanno sopperito alle assenze, e per Pedroni: ha salvato la porta più volte»

La sesta giornata del campionato di Serie C porta fiducia alla Busto Pallanuoto: seconda vittoria consecutiva, questa volta contro Sestri, e prestazione di nuovo convincente dopo i segnali arrivati contro Arese. A Monza, dunque in casa per le note peripezie legate alla piscina Manara, finisce 12-6.

Risultato mai in bilico: 3-0 nella prima frazione di gioco, poi i parziali sono stati tutti di 3 – 2 per i ragazzi di coach Andrea Crespi. Che conferisce spessore alla verità dei numeri: «L’approccio è stato buono, in attacco come in difesa. Menzione speciale per il nostro Pedroni, soprattutto nei primi due tempi, quando ha difeso la porta contribuendo a tenere lontana Sestri nel punteggio. Anche con interventi uno contro uno difficili. Poi i giovani: hanno dato una bella mano, sono stati importanti, avendo noi tre giocatori non schierabili, uno squalificato e due infortunati. È una partita che dà morale, alla squadra e alla società. Quindi andiamo avanti, passo dopo passo».

TABELLINO

Busto Pallanuoto – CNS Sestri 12-6 (3-0, 3-2, 3-2, 3-2)

Busto Pallanuoto: Pedroni, Giorgetti, Giangrave (2), Valentini, Peloso, Del Sorbo (1), Bellemo (1), Bovis (1), Bonati (2), Gennari (3), Somaruga, Re (2), Landini, Errante.

CNS Sestri: Cricri, Bulgarelli, Finotti (1), Moncagaita (2), Verrini, Roggerole, Cafaro (1), Porcile (1), Crupi, Mongiaroiro, Canororo (1), Ispulla, Crupi, Trio.

S.T.