Ci sono delle storie che dai social approdano con naturalezza a un libro. Che portano lontano, per raccontare forse molto di noi stessi. Un viaggio che venerdì 13 febbraio per il Caffè con l'Autore a Fagnano si allea con la musica.
Alle ore 20.30 nell'aula magna della scuola Fermi (ingresso libero) si svolgerà l'appuntamento promosso da Pro Loco e Comune che vede protagonista da un lato Dario Moretti e dall'altro Tia Palomba Roots/Folk Duo with Adriano Mestroni (LEGGI QUI). Un incontro tra le due arti, letteratura e musica, in una serata che vuole aiutare a viaggiare nel segno più autentico, alla scoperta delle umanità, soprattutto delle note più nascoste.
Dario Moretti presenta il suo libro “Piccole storie inusuali”, dopo aver attraversato l’Ovest degli Stati Uniti e aver dato voce a persone, luoghi e anche silenzi: i suoi racconti americani hanno conquistato sui social, così ha pensato di consegnarli anche alla carta. Dialoga con lui il direttore de ilBustese Marilena Lualdi.
La presentazione sarà accompagnata dal duo acustico citato musica intima e coinvolgente ispirata al folk americano d’autore. Queste contaminazioni musicali con "Tales of an old Scarecrow" offriranno altri ritratti sinceri della terra americana.