Una Castellanzese corsara batte 2-1 la Real Calepina grazie alle reti di Chessa nel primo tempo e all'ex Castelletto nella ripresa, aiutati dall'ottima prestazione di Giroletti tra i pali.
Squadra di casa che riapre la partita a cinque dalla fine con la rete di Lugnan ma senza che il risultato cambi ulteriormente negli ultiimi minuti di partita.
Una grande prova corale da parte dei ragazzi di Mister Delprato, che conquistano la prima vittoria del nuovo anno e si rilanciano in classifica.
CRONACA
GRUMELLO DEL MONTE Squadra di casa che si rende subito pericolosa sia con la punizione di Zappa dalla trequarti – bloccata senza troppi problemi da Giroletti – sia con la conclusione di Semprini dall’interno dell’area che termina la sua corsa sul fondo del campo.
Castellanzese che alla prima occasione utile trova il vantaggio: Vernocchi smista sulla destra per Boccadamo, bravo a crossare di prima sul secondo palo dove è appostato Guerrisi, il cui colpo di testa viene respinto sulla linea da Moretta che nulla può sul successivo tocco sotto misura di Chessa da due passi, che regala il vantaggio.
Neroverdi in proiezione offensiva e vicini al raddoppio dopo pochi minuti con Vernocchi, la cui conclusione viene respinta dalla difesa, palla che giunge sui piedi di Castelletto ma anche in questo caso la conclusione è respinta dalla retroguardia di casa che allontana la minaccia.
Ripresa che vede subito la Real Calepina in fase offensiva con il tiro di Brero dall'interno dell'area di rigore, leggermente decentrato sulla destra, Giroletti è rapido a scendere e a respingere, palla che torna ancora in possesso di Brero che ritenta il tiro, salva Rusconi sulla linea di porta.
Al quarto d’ora Castellanzese che raddoppia con una veloce ripartenza sulla destra di Boccadamo, bravo a saltare Orlandi e a mettere in mezzo dove, all’altezza del dischetto del rigore, è appostato l’ex di giornata Castelletto che insacca alle spalle di Moretta con un preciso tocco di destro.
E' Guerrisi ad andare vicino al gol alla mezz’ora con un bel colpo di testa su cross di Boccadamo, ma l’attaccante neroverde alza troppo la mira, con la palla che sorvola la traversa.
Real Calepina che rientra in partita a cinque dalla fine con la conclusione di Lugnan da posizione decentrata e che consente ai suoi di spingere sull'acceleratore nei minuti di recupero alla ricerca del pareggio, ma l'attenzione dei neroverdi è massima fino al triplice fischio, con la Castellanzese che conquista tre punti importanti e si rilancia in classifica.