«Dobbiamo fare una grande prestazione, entrare in acqua con cuore e grinta»: Andrea Crespi lo chiedeva ai suoi giocatori dopo due sconfitte consecutive e alla vigilia della trasferta ad Arese, non semplice per risollevarsi visto l’avversario «…molto attrezzato, che punta alla serie B». Dopo il match, il coach non nasconde la soddisfazione per le tante risposte ricevute dalla sua Busto Pallanuoto. Vittoriosa per 13 a 11, avanti fin dal primo tempo e brava a contenere il ritorno degli avversi nell’ultimo, l’unico con un parziale favorevole ad Arese.
«Tutta la squadra ha fatto una grande partita – tira le somme Crespi – innanzitutto per l'approccio, per l'atteggiamento. Siamo entrati forte subito, siamo stati ordinati, bravi anche a difendere con l’uomo in meno. Importante, visto che abbiamo subito tante espulsioni. Nel quarto tempo i nostri avversari hanno provato a rientrare, noi siamo rimasti in partita, non abbiamo mollato, abbiamo avuto la testa per stare lì».
Andando oltre: «Quello che si è visto è il segno di una squadra che nonostante tutte le difficoltà riesce a essere sempre competitiva. È quello che chiedo ogni sabato. Dopo due sconfitte, la seconda soprattutto con una prestazione un po’ incolore, è arrivato un gran risultato, per la prestazione oltre che per la vittoria».
Chiusura in vista dei prossimi impegni: «Siamo vivi».
TABELLINO
S.G. Arese - Busto Pallanuoto 11-13 (3-4; 1-3; 4-5; 3-1)
S.G. Arese: Caranti, Crivellin L., Crivellin A. (1), Soldi, Bruno, Cocozzello (1), Bigatti, Popovic, Lorenzotti (1), Steri (1), Barbaglia Z. (5), Barbaglia N, Santaluicia, Bassoli (2)
Busto Pallanuoto: Pedroni, Giorgetti, Giangrave (2), Valentini, Benedetti (1), Del Sorbo, Bellemo (2), Bovis, Bonati (2), Gennari (2), Robecchi (3), Re (1), Landini, Errante