Non c’è pace per l’edicola e tabaccheria Dire Fare Giocare di Borsano. Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio il negozio di via della Ricordanza, a pochi passi dalla chiesa del quartiere, è stato nuovamente preso di mira dai ladri.
È addirittura la terza volta in circa tre settimane. I malintenzionati si sono nuovamente accaniti sulla porta di ingresso, questa volta senza riuscire a rubare nulla.
Anche perché, comprensibilmente, l’attenzione dei titolari è ormai altissima dopo i recenti episodi.
I ladri se ne sono quindi andati a mani vuote, per poi cercare migliore fortuna in altri negozi del quartiere, come era avvenuto nel fine settimana del 17 e 18 gennaio, quando si erano accaniti contro esercizi commerciali e abitazioni private.
Ora l’ennesimo episodio. Sconsolato il titolare dell’edicola-tabaccheria, Armando De Luca. Che adesso si sta organizzando con gli altri commercianti del quartiere per tenere alta l’attenzione attraverso una chat con cui segnalare in tempo reale situazioni di pericolo, come suggerito anche dall’assessore alla Sicurezza Matteo Sabba, che aveva già fatto visita al negozio di Borsano per portare la propria solidarietà.
Lo stesso hanno fatto diversi clienti: «Sono loro che mi danno la forza di continuare», aveva detto dopo il secondo furto De Luca, da sempre impegnato a tenere vivo il quartiere.