Cronaca - 03 febbraio 2026, 09:01

Quindicenne a spasso con una mannaia nei pantaloni: denunciato

Il giovanissimo è stato fermato dalla polizia locale in centro a Saronno mentre era insieme ad alcuni amici. Dovrà rispondere di porto abusivo di oggetti atti a offendere. Portato al Comando, è stato poi riaffidato ai genitori

Domenica pomeriggio a spasso con gli amici e… una mannaia. Così si è ritrovato con una denuncia il 15enne incappato in un controllo della polizia locale.

Il ragazzo, italiano, è stato fermato intorno alle 17 di domenica primo febbraio durante un’attività di pattugliamento in zona vie Pola e Ramazzotti. Gli agenti, impegnati in controlli mirati anche alla prevenzione dello spaccio, hanno deciso di approfondire dopo aver notato un gruppetto di giovani con atteggiamento sospetto nei pressi di un parcheggio .

Durante le verifiche, il minorenne è stato trovato in possesso di un’arma bianca nascosta nei pantaloni: una mannaia. Subito scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Il giovane ha provato a giustificarsi sostenendo che la mannaia non fosse sua ma questo non gli ha evitato le conseguenze legali. E’ stato portato al comando di piazza Repubblica dove l’hanno raggiunto i genitori a cui è stato affidato dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche. La mannaia è stata sequestrata.


 

da ilSaronno.it