La Polizia Stradale di Busto Arsizio ha arrestato due cittadini di origine marocchina, di 28 e 34 anni, entrambi con precedenti penali e di polizia, nel corso di un servizio di vigilanza nei pressi della barriera autostradale di Milano Nord, sull’autostrada A8.
I due sono stati trovati in possesso di circa 400 grammi di hashish, alcune dosi di cocaina e di oltre 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’intervento è scattato dopo che gli agenti avevano notato l’autovettura accodarsi a un altro veicolo nel tentativo di eludere il pagamento del pedaggio.
Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato la fuga accelerando. Durante l’allontanamento, uno degli occupanti ha lanciato dal finestrino un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente, subito recuperato dagli agenti, che nel frattempo sono riusciti a bloccare il veicolo.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare anche il denaro contante. La droga e i soldi sono stati posti sotto sequestro, mentre i due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.