Quattro incidenti nel giro di un'ora e mezza. E' iniziata con diversi interventi sulle nostre strade la mattinata di oggi, venerdì 23 gennaio.
L'episodio più grave è l'ultimo in ordine di tempo. Pochi minuti dopo le otto due veicoli si sono scontrati sulla Provinciale 19 a Tradate, all'altezza di via San Michele: l'impatto è stato violento tanto da spingere la centrale operativa di Areu a inviare sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso, indice di massima urgenza. Il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco e dalle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Tradate. Nel sinistro risultano coinvolte due persone, un uomo di 32 anni e una donna di 47: i soccorritori li hanno trasportati in ospedale in codice giallo e in codice verde, ovvero con ferite di media e bassa gravità. L'intervento è ancora in corso
Il primo episodio in ordine di tempo si era verificato a Varese prima dell'alba: erano le 6.20 quando due auto si sono scontrate in via Cantore, nel tratto di Provinciale 17 che collega la città a Buguggiate. Sul posto è arrivata l'ambulanza in codice giallo, il cui equipaggio ha prestato soccorso a due persone. Per una di esse - una donna di 65 anni - è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite non gravi. Sul posto la polizia locale, che si è occupata dei rilievi e della gestione del traffico intenso.
Il secondo incidente mezz'ora più tardi, sempre a Varese, dove due veicoli si sono scontrati in via piazzale Trento, proprio di fronte alla stazione delle Nord. Anche in questo caso sul posto è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza in codice giallo per assistere i due automobilisti: una donna di 49 è stata quindi portata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi: anche per lei il rientro è stato stabilito in codice verde.
Incidente infine anche a Laveno alle 7.15, dove un'auto è finita fuori strada andando a impattare contro un ostacolo in via Martiri della Libertà. Soccorsa dai sanitari della Cri di Gavirate, una donna di 39 anni è stata portata al pronto soccorso in codice verde. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.