Cronaca - 21 gennaio 2026, 09:36

Due ciclisti investiti in un quarto d'ora (e a poche decine di metri) a Busto

Due incidenti nel giro di pochi minuti e a poca distanza l'uno dall'altro questa mattina nella zona dell'ospedale: una donna di 63 anni ferita in via Castelfidardo, un ciclista soccorso poco dopo in via Arnaldo da Brescia

Doppio incidente nella mattinata di oggi a Busto Arsizio, con due ciclisti soccorsi in seguito a due investimenti avvenuti a poca distanza l'uno dall'altro. Poco prima delle 8.30 si sono vissuti momenti di forte apprensione per l'investimento di una donna di 63 anni che stava procedendo in sella a una bicicletta in via Castelfidardo, quando si è scontrata con un'auto. 

Soccorsa in codice rosso dall'intervento di ambulanza e automedica, la donna è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso: le sue condizioni sono comunque apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto ed è stata portata in ospedale in codice verde, indice di traumi lievi.

Pochi minuti più tardi il secondo incidente, anche in questo caso per un investimento ciclista. È successo intorno alle 8.45 in via Arnaldo da Brescia, dove un uomo di 49 è stato investito da un veicolo, richiedendo l'intervento dell'ambulanza, arrivata in codice giallo. E' stato medicato sul posto dai sanitari e poi trasportato al pronto soccorso con traumi di media gravità (codice giallo): le sue condizioni, dalle prime informazioni, non sarebbero comunque gravi.

In entrambi i casi sul posto è intervenuta la polizia locale di Busto, che ha svolto i rilievi necessari a ricostruire con precisione l'accaduto.

I soccorsi in via Arnaldo da Brescia

I soccorsi in via Arnaldo da Brescia

L'incidente avvenuto in via Castelfidardo

Redazione