Sono ore di apprensione per la sorte di un 52enne varesino che non dà notizie di sé da domenica. L'avviso di ricerca persona è stato diffuso dal gruppo Facebook dell'associazione Penelope Lombardia. «Attenzione - recita l'appello dell'associazione - Il signor Franco Raineri abita a Varese, si è recato a Pavia in treno ma non è rientrato a casa in serata. La famiglia non ha più contatti dal tardo pomeriggio di domenica 18 gennaio, il telefono risulta spento. Il signor Franco sta attraversando un periodo di fragilità. Aiutateci a riportarlo a casa».
Oltre alla fotografia, l'associazione ha diffuso anche una descrizione del varesino scomparso: «Ha 52 anni, Altezza 1,90, peso 90 chili, occhi marroni, capelli brizzolati».
Al momento della scomparsa, Franco Raineri «indossava un cappello di lana grigio con la lettera R, camicia a strisce bianche e azzurre, cardigan verde, giacca nera, cintura zebrata, jeans azzurri, scarpe decathlon. Ha con sé due zaini, uno tipo militare color nero l'altro marca Jordan. Rispetto alla foto non ha più il pezzetto e porta occhiali da vista. Chi dovesse vederlo può contattare le forze dell'ordine al 112 oppure l'associazione Penelope al numero 380 7814931».