L’Amministrazione comunale di Samarate continua a essere fortemente impegnata sul fronte delle manutenzioni del patrimonio pubblico.
Sono stati completati i lavori di imbiancatura e risanamento di alcune aule della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di San Macario, insieme a un importante intervento sulla palestra.
Quest’ultimo, per il quale alcune società sportive hanno già manifestato soddisfazione, segue il recente rifacimento della copertura e consente di restituire alla Scuola e alle Associazioni sportive un ambiente rinnovato, più funzionale e adeguato alle attività svolte.
Per le Associazioni sportive che ne hanno fatto richiesta, è stato garantito un luogo alternativo dove poter proseguire regolarmente gli allenamenti durante lo svolgimento dei lavori.
Gli interventi di manutenzione da affrontare sono ancora numerosi e, come spesso accade, non mancano gli imprevisti.
In particolare, con le temperature rigide dei primi giorni dell’anno, diversi impianti di riscaldamento hanno manifestato problematiche.
L’Amministrazione è intervenuta con tempestività per risolvere la maggior parte delle criticità nei plessi scolastici e negli alloggi ERP.
Tuttavia, l’impianto di riscaldamento della Scuola Primaria di San Macario sta richiedendo tempi di risoluzione più lunghi e attualmente non funziona a pieno regime. Ci scusiamo per il disagio arrecato e stiamo lavorando per una soluzione definitiva nel più breve tempo possibile.
Ringraziamo il Personale degli Uffici comunali e, in particolare, l’Ufficio Tecnico, che in questi giorni ha dovuto far fronte a numerose e complesse problematiche con grande professionalità e disponibilità.
Informiamo, infine, che sono ripartiti gli interventi di sistemazione delle buche stradali, compatibilmente con le condizioni meteorologiche necessarie per questo tipo di lavori.