Trasferta al Sud per i Knights Legnano, attesi per la prima volta sul parquet di Piazza Armerina. La gara si disputerà, sabato 17 alle 20.30, nel nuovo impianto inaugurato di recente dalla società siciliana, reduce dalla promozione conquistata nella scorsa stagione.
Piazza Armerina si presenta all’appuntamento dopo importanti cambiamenti. In panchina non siede più Enzo Patrizio, allenatore della promozione, esonerato nelle scorse settimane e sostituito da Ugo Ducarello, tecnico esperto della categoria e già più volte avversario di Legnano. Novità anche sul fronte del roster, con l’inserimento di Joseph Paulinus e Benites Vicente José Alberto, quest’ultimo al debutto proprio contro i Knights.
Paulinus arriva dalla Viola Reggio Calabria, dove aveva iniziato la stagione, portando con sé una media di 5,2 punti e 2,3 rimbalzi in 13,7 minuti di utilizzo. In precedenza aveva maturato esperienze anche nel settore giovanile di Tortona. Percorso diverso per Benites, veterano della serie ed ex giocatore di Paolo Piazza ai tempi di Vigevano: dopo aver iniziato l’annata con gli Herons Montecatini, squadra con cui aveva già giocato nella passata stagione, ha scelto di accettare la proposta siciliana. In Toscana viaggiava a 4,3 punti e 3,3 assist di media in 19,1 minuti.
All’andata, al PalaBorsani, Legnano si era imposta con il punteggio di 85-74.
In casa Knights la situazione è sotto controllo: qualche linea di febbre e alcuni acciacchi muscolari hanno interessato diversi giocatori, ma lo staff confida di avere l’intero gruppo a disposizione.
La direzione di gara è affidata ad Alessio Chiarugi di Ponsacco, Irene Frosolini di Grosseto e Samuele Montano di Monteriggioni.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass a partire dalle 20.25. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società, con live tweeting al termine di ogni quarto, mentre commento, foto e video della gara saranno disponibili sul sito ufficiale nella giornata di lunedì.