Cominciare l'anno con il piede giusto non è solo una metafora: si può farlo anche con la prima camminata del 2026 assieme al Gruppo di Cammino Fagnano Olona giovedì 1. È un'occasione per "alleggerirsi" subito dai più abbondanti pasti delle feste, ma anche di respirare a fondo la Valle d'inverno. Che riserva sempre scorci da gustare realmente solo abbandonando l'auto e concedendosi passeggiate che possono diventare memorabili. Oltretutto, sono passeggiate che si possono vivere anche con gli amici a quattro zampe.
Il percorso per la Camminata del Buon Anno è quello ad anello partendo da Calipolis, in via Colombo 80, e lì ritornando. Sette chilometri per la durata di settanta, novanta minuti; partenza alle 10, ritrovo mezz'ora prima. Naturalmente, Comune e Gruppo di Cammino raccomandano adeguati abbigliamento e calzature, sia per camminare sia per le temperature, e una borraccia per rifornirsi.
Il resto, viene assicurato dall'ambiente e dalla compagnia: tutti possono partecipare, ad ogni età. Sarà bello ritrovarsi, ma anche accogliere persone che vogliono sperimentare proprio ora questo piacere.