L’amministrazione di Gorla Minore ha deciso quest’anno di dedicare il tradizionale momento dello scambio degli auguri natalizio ai più giovani, con una festa che si è svolta all’interno dell’Auditorium Peppo Ferri.
Un momento di festa, animato dal duo musicale Candy Pop, che ha rappresentato anche l’occasione per premiare gli studenti meritevoli, ai quali è stata consegnata una borsa di studio, a concreto riconoscimento dei traguardi raggiunti.
A ricevere questo premio sono stati Davide Ciceri, Viola Ballabio e Mirko Zerbini, che hanno raggiunto l’eccellenza durante i loro esami di licenzia media, mentre Fabio Ciceri, Leonardo Elzi e Matteo Salmoiraghi si sono aggiudicati la borsa di studio per merito e reddito.
Infine l’amministrazione ha deciso di riconoscere anche un contributo per le tesi universitarie a Beatrice Braga, Letizia Mona e Rosanna Torri.
«Quest’anno – spiega la sindaca Fabiana Ermoni – abbiamo deciso di dare un significato speciale alla Festa di Natale, dedicando l’iniziativa principalmente ai giovani della nostra comunità.
La serata è stata un momento di condivisione e riconoscimento, pensato per valorizzare l’impegno, il talento e i valori positivi che tanti ragazzi e ragazze di Gorla Minore dimostrano ogni giorno; abbiamo anche voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Consiglio Comunale dei Ragazzi, ai quali è stata consegnata una targa, per il contributo, l’entusiasmo e la partecipazione attiva alla vita del paese, segno concreto di cittadinanza responsabile e attenzione al bene comune».
Ma questi non sono stati gli unici riconoscimenti assegnati dall’amministrazione gorlese; durante l’evento, infatti, sono state date due targhe anche a Leonardo Elzi e Riccardo Colombo, per aver vinto rispettivamente la gara nazionale di moda e il campionato mondiale di ciclismo su pista.
«Abbiamo pensato di mettere in luce – prosegue la consigliera delegata Katia dell’Aquila – anche due esempi di giovani che, con il loro lavoro e la loro creatività, hanno fatto della loro passione un esempio positivo per tutti.
Il primo è stato Valerio Fazio, conosciuto sui social come “reveliozaifa”, che con il suo “Svaresando” ha valorizzato i paesi del varesotto avvicinando soprattutto i giovani; il secondo Matteo Centurelli, collaboratore nel Parlamento europeo, che si è distinto per dedizione, senso civico e passione, diventando un esempio concreto di come l’impegno personale possa fare la differenza».
«Con questa scelta – conclude la prima cittadina – desideriamo rinnovare il nostro impegno nel credere nei giovani, riconoscendoli come risorsa fondamentale per il presente e il futuro della nostra comunità, e augurare a tutti un Natale all’insegna dei valori di crescita, partecipazione e speranza».