Busto Arsizio - 23 dicembre 2025, 20:03

Guido Bertolaso in Pronto Soccorso a Busto per gli auguri di Natale

Visita, senza stampa e comunicata a posteriori, per ascoltare e ringraziare chi lavora al servizio dei pazienti, in prima linea, anche durante il periodo delle feste

Visita anomala dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, al Pronto Soccorso di Busto Arsizio. Anomala non per il tipo di destinazione (l’assessore è stato più volte al Pronto Soccorso, l’ultima nello scorso maggio, vedi QUI) ma per una comunicazione sulla sua presenza avvenuta solo a cose fatte (la stampa viene normalmente avvista e invitata).

Bertolaso è stato accolto dal direttore sociosanitario di Asst Valle Olona, John Tremamondo, dalla direttrice amministrativa, Anna Maria Stefania Stigliano, dalla direttrice sanitaria, Francesca Crespi, e dal direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza, Angelo Ianni, oltre che dallo staff in servizio.

Bertolaso, si legge sui social dell’Azienda, ha portato un messaggio di vicinanza e ha augurato «…un Santo Natale ai pazienti e a tutti gli operatori sanitari». Si è trattato, il prosieguo del messaggio, di «…un momento di ascolto e gratitudine verso chi, anche durante le festività, è in prima linea per garantire cure, assistenza e umanità».

Redazione