Nel momento più difficile della stagione, i Knights si preparano ad affrontare il derby contro Treviglio, squadra che ha alternato alti e bassi nelle ultime settimane. La formazione guidata da Davide Villa può contare su un roster di alto livello: dieci giocatori che potrebbero tranquillamente essere titolari in molte squadre di Serie B e che oggi indossano la maglia biancoverde. Otto di loro viaggiano tra i 9 e i 14 punti di media, segno di una squadra poliedrica e tra le più prolifiche del campionato.
Tra gli ex di turno spicca Pietro Agostini, lungo tiratore che lo scorso anno brillò a Legnano. Quest’anno segna 9.3 punti di media con 5.2 rimbalzi e, oltre a essere pericoloso da scarico, sa giocare spalle a canestro. Il titolare nel ruolo di centro è Aleksandar Marcius, già sondato dai Knights in estate, che dopo un inizio di stagione travagliato rimane uno dei lunghi più forti del campionato con 9.9 punti e 6.3 rimbalzi di media.
Gli esterni che garantiscono punti sono Michele Rubbini e Matteo Galassi. Rubbini, play esperto e campione con Mestre la scorsa stagione, viaggia a 13.8 punti di media con 4.6 assist, con percentuali eccellenti dal campo. Galassi torna al PalaFacchetti dopo il biennio con la Brianza Casa Basket, portando esperienza e dinamismo.
Da segnalare anche Richard Ygor Morina e Marco Restelli, gli altri due in doppia cifra per punti. Morina unisce abilità offensive a capacità difensive e leadership, mentre Restelli si distingue per intelligenza cestistica, energia e tiro da tre. Completano il quadro il capitano Davide Reati, rientrato da un mese dopo l’infortunio, e Celis Taflaj, spesso avversario dei Knights in passato con diverse maglie.
Situazione Knights
Nessun problema particolare per i padroni di casa, pronti ad affrontare il derby con il massimo impegno.
Arbitri
1° Arbitro: Alberto Perocco (Ponzano Veneto, TV)
2° Arbitro: Andrea Manganello (San Giorgio del Sannio, BN)
3° Arbitro: Luca Leggiero (San Tammaro, CE)
Live e Media
Aggiornamenti in diretta sui social alla fine dei quarti, con foto, video e commento della gara disponibili lunedì sul sito ufficiale. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV PASS dalle 17:55.