Busto Arsizio - 05 dicembre 2025, 20:30

Madonna in Prato: con l’Immacolata tornano “muusi e cupeti”

L’8 dicembre si festeggia tra le piazze San Michele e Manzoni: stand, lancio dei palloncini, visita di Babbo Natale oltre, naturalmente, alla vendita dei dolci tipici della ricorrenza, le “coppette” a base di mandorle e cialde. Prime visite al presepe di San Michele

Uno dei momenti maggiormente attesi davanti alla chiesa della Madonna in Prato: il lancio dei palloncini

Parrocchia di San Michele e associazione Piccole Mani presenti in piazza e fedeli alla tradizione: lunedì 8 dicembre torna la Festa della Madonna in Prato, l’edificio sacro che sorge tra le piazze San Michele e Manzoni. Dal mattino saranno attivi gli stand, anche gastronomici, del mercatino natalizio.

Nel pomeriggio, grazie all’associazione che supporta la scuola materna parrocchiale, si ripeterà il rito atteso dai più piccoli, con il lancio di palloncini ai quali saranno assicurati pensierini e auguri. Decollo alle 15.30, un’ora più tardi è in programma l’arrivo di Babbo Natale. Per i grandi, nel pomeriggio/sera, vin brulé in piazza. Per tutto il giorno saranno in vendita i cupéti, le mandorle glassate stretta tra cialde, tipiche della ricorrenza.

Altra conferma, la possibilità di visitare il presepe con le statue a grandezza naturale in San Michele. L’allestimento si completerà il giorno della Vigilia con luci, musiche e spiegazioni da attivare, a richiesta, tramite un pulsante.

S.T.