Territorio - 04 dicembre 2025, 08:04

Guasto informatico al Circolo, attività molto rallentata. Asst Sette Laghi: «Urgenze garantite»

Tecnici al lavoro per risolvere il malfunzionamento che ha colpito l'ospedale di Varese e alcune sedi territoriali: «Tutte le urgenze sono garantite, così come tutte le attività di stringente necessità»

Attività rallentata all'ospedale di Circolo in alcune sedi territoriali di Asst Sette Laghi per un guasto informatico registratosi nella prima mattinata di oggi, giovedì 4 dicembre. «A causa di un malfunzionamento informatico esterno rispetto alla rete aziendale, si stanno registrando importanti rallentamenti nell'attività dell'Ospedale di Circolo e di alcune sedi territoriali» fa sapere l'azienda sanitaria in una nota.

Subito sono iniziati i lavori per risolvere il problema. Asst Sette Laghi infatti rende noto che «i tecnici sono collegati con i gestori della rete esterna per cercare di risolvere il problema il prima possibile».  «Tutte le urgenze sono garantite, così come tutte le attività di stringente necessità. Ci si scusa per i disagi legati al rallentamento» concludano dall'azienda sanitaria varesina.

Redazione