Scuola - 02 dicembre 2025, 10:51

Liuc riconosce l’eccellenza: in 150 alla cerimonia della Dean’s List

Quasi 150 laureati magistrali con risultati d’eccellenza hanno ricevuto l’attestato dal Rettore Anna Gervasoni, che ha ribadito il valore della community degli Alumni e del merito accademico

Grande partecipazione alla cerimonia della Dean’s list per la consegna degli attestati di merito che il Rettore della Liuc di Castellanza Anna Gervasoni ha voluto assegnare ai laureati magistrali eccellenti.

Ieri, lunedì 1 dicembre, in aula Bussolati, erano quasi 150 i presenti, accompagnati da parenti e amici: donne e uomini che hanno ottenuto i migliori risultati accademici, 110 e lode, con una media superiore a 29/30 e che ora fanno parte della Dean’s list della Liuc.

In un’atmosfera emozionante e sentita, i laureati Liuc di diverse età hanno risposto con entusiasmo all’invito del Rettore. «Vogliamo valorizzare i nostri talenti e ringraziarli per l’impegno, molti di loro hanno fatto e stanno facendo carriere significative in Italia e all’estero» ha evidenziato Anna Gervasoni. «Crediamo nell’importanza di questo riconoscimento, nel senso di appartenenza a una community che ci unisce e nella possibilità che siano proprio loro, i nostri Alumni, a farsi ambasciatori dell’Università in cui si sono formati».

Dalla fondazione dell’Ateneo si sono laureati 15.000 studenti, di cui 500 con il proprio nome e cognome nella Dean’s list adesso in bella mostra all’ingresso dell’aula magna.

c. s.