Riceviamo e pubblichiamo.
In vista dello sciopero generale proclamato per il 12 dicembre 2025 contro la Legge di Bilancio del governo Meloni, la Cgil di Varese ha organizzato una serie di iniziative nella nostra provincia sulle ragioni della mobilitazione nazionale con l’intento di informare cittadine e cittadini.
Per domani, 27 novembre, è stato organizzato un presidio, dalle ore 9 alle ore 10, sul tema “Salari, tasse e fisco, previdenza”, davanti all’Agenzia delle Entrate di Varese (Via Carlo Frattini 1).
Oltre al presidio organizzato dallo SPI davanti all’Ospedale di Circolo di Varese il 20 novembre scorso, le iniziative già programmate, in vista dello sciopero del 12 dicembre, sono le seguenti: il 4 dicembre giornata di mobilitazione su “Sanità e salute, salute e sicurezza sul lavoro”. Presidio davanti alla Casa della Comunità di Varese in via Monterosa 28; il 9 dicembre volantinaggi nelle due stazioni di Varese e in quella di Tradate dalle ore 6.30 alle 9.00; il 10 dicembre volantinaggi nelle due stazioni di Busto e in quelle di Gallarate e Saronno dalle ore 6.30 alle 9.00.