Economia - 26 novembre 2025, 10:23

Reti ospita al Campus di Busto Arsizio l’evento su Microsoft Fabric, AI e Copilot dedicato ai professionisti del digitale

Un evento dedicato a partner e professionisti per comprendere come l’innovazione Microsoft stia trasformando le strategie aziendali

Un particolare del Campus Reti di Busto Arsizio

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ospita presso il proprio Campus di Busto Arsizio l’evento “Microsoft Fabric, AI e Copilot – Cosa cambia per il business?”, organizzato in collaborazione con IAMCP Italia (International Association of Microsoft Channel Partners).

L’appuntamento, in programma giovedì 27 novembre dalle ore 13:00 alle 17, è dedicato ai professionisti del settore e ai partner Microsoft e rappresenta un’occasione unica per approfondire strategie di crescita, scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche e ampliare il proprio network professionale.

Durante il pomeriggio, esperti e rappresentanti del mondo Microsoft condivideranno best practice, casi d’uso e consigli operativi su Microsoft Fabric, Copilot e le nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale, illustrando come queste tecnologie possano supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale e nella ridefinizione dei modelli di business. L’evento prevede inoltre momenti di confronto e networking per favorire la condivisione di esperienze e la creazione di nuove collaborazioni all’interno dell’ecosistema dei partner Microsoft - un tema particolarmente caro a Reti, da sempre impegnata nel promuovere la cultura dell’innovazione e della cooperazione.

“Siamo orgogliosi di far parte di una community di riferimento come quella dei partner Microsoft e di poter ospitare, insieme a IAMCP, un evento dedicato alla condivisione di esperienze e competenze tra professionisti del settore. – ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. – Reti vanta una partnership solida e di lunga data con Microsoft, che nel tempo ci ha permesso di sviluppare competenze distintive nelle principali tecnologie. Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione per approfondire l’utilizzo delle nuove risorse Microsoft, comprendere come l’innovazione stia trasformando il mondo del business e, soprattutto, per creare nuove alleanze. Costruire reti e valorizzare la collaborazione è da sempre nel DNA di Reti, e oggi più che mai vogliamo rendere questo principio un motore di crescita condivisa e di sviluppo per tutto l’ecosistema dei partner”.

Fabrizio Benvenuto, Presidente di IAMCP Italia, ha affermato: "Questo evento testimonia il ruolo centrale di Microsoft come motore dell’innovazione e il ruolo di IAMCP come catalizzatore delle collaborazioni tra partner. Insieme a Reti, uno degli associati più attivi della nostra community, dimostriamo quanto la sinergia tra tecnologia, competenze e networking possa generare valore reale per tutto l’ecosistema e accelerare la trasformazione digitale del Paese".

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://hubs.la/Q03JL0p40

c. s.