Giovedì 27 novembre alle ore 21 si terrà al Teatro Lux di Busto Arsizio l’ultimo spettacolo della rassegna “Diversamente Uguali” organizzata dall’Associazione Amici della Nuova Busto Musica e realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia ricevuto in seguito all’esito positivo del bando V.I.V.A. Voci Inclusive di Vita e Arte.
I quattro spettacoli della rassegna hanno coinvolto i ragazzi della Cooperativa La Zattera di Legnano, AFDP di Cassano Magnago e Solidarietà Famigliare di Castellanza riscuotendo grande successo, tanto da far sperare in una seconda edizione per l’anno prossimo.
Lo spettacolo “MUSICABILE” prevede la partecipazione dI circa 20 ragazzi del CDD e della comunità di Solidarietà Famigliare. Sotto la direzione di Ornella Gobbi (specialista del laboratorio di musica presso il CDD), insieme a due cantanti professionisti e a una band di musicisti, i ragazzi canteranno e accompagneranno ritmicamente con piccoli strumenti a percussioni le indimenticabili melodie dei musical più famosi, alternando le musiche con piccole parti recitate.
I ragazzi sono già stati protagonisti dello spettacolo “Diversamente uguali” (il primo della rassegna) al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio.
A Sacconago Musicabile, uno spettacolo coinvolgente e divertente, ma soprattutto un’esperienza gratificante per i ragazzi speciali e una serata di gioia e di emozione per lo spettatore.