Eventi - 25 novembre 2025, 07:47

Lux, tappa finale per Diversamente Uguali con Musicabile

Lo spettacolo prevede la partecipazione dI circa 20 ragazzi del CDD e della comunità di Solidarietà Famigliare

Giovedì 27 novembre alle ore 21 si terrà al Teatro Lux di Busto Arsizio l’ultimo spettacolo della rassegna “Diversamente Uguali” organizzata dall’Associazione Amici della Nuova Busto Musica e realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia ricevuto in seguito all’esito positivo del bando V.I.V.A. Voci Inclusive di Vita e Arte.

I quattro spettacoli della rassegna hanno coinvolto i ragazzi della Cooperativa La Zattera di Legnano, AFDP di Cassano Magnago e Solidarietà Famigliare di Castellanza riscuotendo grande successo, tanto da far sperare in una seconda edizione per l’anno prossimo.

 Lo spettacolo “MUSICABILE” prevede la partecipazione dI circa 20 ragazzi del CDD e della comunità di Solidarietà Famigliare. Sotto la direzione di Ornella Gobbi (specialista del laboratorio di musica presso il CDD), insieme a due cantanti professionisti e a una band di musicisti, i ragazzi canteranno  e accompagneranno ritmicamente con piccoli strumenti a percussioni le indimenticabili melodie dei musical più famosi, alternando le musiche con piccole parti recitate.

 I ragazzi sono già stati protagonisti dello spettacolo “Diversamente uguali” (il primo della rassegna) al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio.

 A Sacconago Musicabile, uno spettacolo coinvolgente e divertente, ma soprattutto un’esperienza gratificante per i ragazzi speciali e una serata di gioia e di emozione per lo spettatore.

Comunicato Stampa