Trasporti - 24 novembre 2025, 15:45

Un’altra settimana di cantieri notturni sull’Autostrada dei Laghi: coinvolte le uscite di Busto, Gallarate, Cavaria, Solbiate e Castellanza

Si parte dalle 21 di lunedì 24 novembre, i lavori riguarderanno asfaltature, manutenzione degli impianti idraulici, ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza e riqualifica delle barriere antirumore

(foto d'archivio)

Sull'Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

- dalle 21:00 di lunedì 24 alle 5:00 di martedì 25 novembre: in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza;

- nelle due notti di martedì 25 e mercoledì 26 novembre, con orario 21:00-5:00: in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia di entrare ai seguenti svincoli:
- verso Milano: Legnano. Si ricorda la contestuale chiusura dell'entrata di Castellanza, verso Milano, per lavori di riqualifica delle barriere antirumore;
- verso Varese: Gallarate.

Per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici, nelle due notti di martedì 25 e mercoledì 26 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l'uscita di Gallarate, per chi proviene da Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia di uscire allo svincolo di Busto Arsizio o di Cavaria sulla stessa A8 o alla stazione di Besnate sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di venerdì 28 alle 5:00 di sabato 29 novembre, sarà chiuso lo svincolo di Cavaria, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese.
In alternativa, Autostrade consiglia di entrare ai seguenti svincoli:
-verso Milano: Gallarate;
-verso Varese: Solbiate Arno Albizzate.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di martedì 25 alle 5:00 di mercoledì 26 novembre, sarà chiusa l'uscita dello svincolo di Solbiate Arno Albizzate, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia di uscire allo svincolo di Cavaria o di Castronno.

Per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, nelle cinque notti di lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.

Redazione