Valle Olona - 22 novembre 2025, 08:23

Dal Brasile a Fagnano, CuoriKonnessi in aiuto ai bambini

L'associazione ha consegnato due assegni alle missionarie in Sudamerica e al Cav fagnanese

CuoriKonnessi e sempre in azione per i più fragili e i più piccoli. Per il secondo anno consecutivo, l’associazione, guidata dal presidente Stefano Ferè, ha voluto offrire i proventi raccolti nelle varie iniziative alle Missionarie dell’Immacolata di Padre Kolbe in Brasile -  dove svolge la sua missione la concittadina Katia Colombo - e al Centro Aiuto alla Vita di Fagnano.

Il frutto di un grande mpegno per diverse manifestazioni porta dunque tanta generosità per chi ha più bisogno.

Venerdì sera il direttivo dell’associazione, i soci volontari, gli sponsor, imprenditori e negozianti si sono ritrovati per un momento conviviale in oratorio San Stanislao, ma soprattutto per consegnare ai beneficiari i due assegni.

Queste donazioni servono appunto  in Brasile per togliere i bambini dalla strada, in situazioni di estrema povertà, miseria e violenza, dando loro l’unico pasto della giornata. Ma sono destinate anche a Fagnano per assistere famiglie sia italiane che straniere con minori fino all’età di 6 anni.

«Tutto questo grazie anche ai nostri volontari che sposano in pieno la frase “è piu bello dare che ricevere” - osserva l'associazione - Loro hanno un ruolo fondamentale per la riuscita delle nostre iniziative». Che cita la frase: «Se accendi una lanterna per un altro, anche la tua strada ne sarà illuminata».

Redazione