È iniziata la grande parata natalizia di Busto Arsizio. La slitta con il “vero” Babbo Natale è partita da piazza San Michele, insieme a elfi, trampolieri e marching band.
Tutti insieme raggiungeranno via Milano dove, nei presso di piazza Garibaldi, è stato allestito l’albero.
Qui scatterà il conto alla rovescia e, alle 18 precise, verranno accese le luminarie e le altre installazioni.
Come lo scorso anno, tantissime persone stanno accompagnando Babbo Natale e i suoi aiutanti nella sfilata. È forse uno dei giorni più magici del cartellone di BA è Natale, che prevede oltre cento eventi promossi dall’amministrazione comunale in sinergia con Distretto del Commercio, Ascom Busto, Comitato commercianti centro cittadino.
Prima del via della parata, era stata inaugurata la nuova installazione luminosa realizzata grazie all’impegno di Agesp Energia - Gruppo Acinque. È collocata accanto alla casetta di Babbo Natale, in via Milano, ed è stata pensata come una postazione ideale per scattare fotografie e selfie.
Sempre in giornata è stato dato il via all’iniziativa del “Regalo sospeso”. In piazza San Giovanni si trova un grande pacco vuoto in cui i cittadini potranno depositare dei regali (nuovi) per bambini che saranno destinati al reparto di pediatria dell’ospedale cittadino e alle comunità di accoglienza del territorio.