Sociale - 20 novembre 2025, 07:36

Gusto e cuore a tavola nella comunità Villa Comerio di Busto

Un viaggio culinario per gli ospiti grazie allo chef Filippo Magaraci e a un super team

Cena di grande lusso giovedì 19 novembre, alla Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Via Palestro 16 a Busto Arsizio, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess. La Comunità alloggio per disabili adulti ha avuto modo di assaporare un viaggio culinario dal titolo “PA-RO-MI” ovvero toccando tre regioni italiane: PA (Palermo) Sicilia (arancini), RO (Roma) Lazio (pasta alla gricia), MI (Milano) Lombardia (panettone artigianale con crema dello chef offerto gentilmente da Colombo 1933, panificio storico di Busto Arsizio). Aperitivo con pizze varie sempre offerte da Colombo 1933.

Una trentina di persone tra ospiti, volontari ed operatori hanno avuto modo di gustare le prelibatezze proposte dallo chef bustocco, ma con diverse esperienze in Italia ed all’estero, Filippo Magaraci con il supporto dell’esperto panificatore Stefano Girola e con l’aiuto delle volontarie Maddalena Mauro e Silvana Scarati ed i volontari Alessio “Santino” Santosuosso e Paolo Gnan.

Serata decisamente piacevole e molto gradita.

«La proposta nasce dalla volontà di un gruppo di amici volenterosi di rendersi disponibili verso il prossimo - sostiene il coordinatore della struttura Riccardo Freguglia - esempio di vera solidarietà con la volontà di vivere una serata piacevole e divertente con persone fragili».

«Serata diversa dal solito per i ragazzi e le ragazze della Comunità - affermano le educatrici professioni che operano nella struttura Chiara Rinaldi e Martina Dall’Amico -piacevole ed auspicabile serate o momenti diversi dalla routine per gli ospiti della comunità».

Il CSS ha in programma per il mese di dicembre di proporre iniziative natalizie da proporre al territorio bustocco.

Comunicato Stampa