Malpensa - 20 novembre 2025, 17:44

JetBlue debutta in Italia: da maggio il nuovo volo estivo Boston-Malpensa

Il collegamento, operativo dall’11 maggio 2026, rafforza la presenza di JetBlue a Boston e amplia l’offerta transatlantica verso l’Europa

JetBlue ha annunciato ieri il lancio del suo primo volo in assoluto per l’Italia, introducendo il nuovo collegamento giornaliero stagionale tra il Boston Logan International Airport (BOS) e l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP).

Il servizio, operativo a partire dall’11 maggio 2026, è stato concepito per rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia a Boston e offrire ai viaggiatori del New England un accesso diretto a una delle principali capitali europee della moda, del design e della cultura.

Con l’introduzione del volo per Malpensa, JetBlue ha ampliato la propria rete transatlantica estiva da Boston, confermando il suo ruolo di vettore di riferimento per i collegamenti leisure verso l’Europa.

«JetBlue è orgogliosa di crescere insieme a Boston da oltre due decenni», ha dichiarato l’amministratrice delegata Joanna Geraghty. «L’aggiunta di Milano come nuova destinazione transatlantica conferma il nostro impegno nell’investire nelle rotte più richieste e nel collegare il New England a città di primo piano con un ottimo rapporto qualità-prezzo».

Con questo annuncio, JetBlue raggiunge 77 destinazioni nonstop da Logan. Dopo l’introduzione dei collegamenti verso Madrid ed Edimburgo lo scorso anno e con l’arrivo del volo per Malpensa e la nuova rotta per Barcellona, la compagnia offrirà nove collegamenti diretti giornalieri verso l’Europa durante l’estate. L’ampliamento si aggiunge alle tratte annuali per Londra Heathrow, Parigi e Amsterdam e a quelle stagionali per Dublino, Edimburgo, Londra Gatwick e Madrid, tutte confermate anche per il 2026.

c. s.