Cronaca - 20 novembre 2025, 16:57

Luino, identificato il giovane che ha derubato una donna in centro

Grazie alla rete di videosorveglianza i carabinieri sono riusciti a individuare il 20enne italiano che martedì sera ha trafugato la borsa della donna tra via XXV Aprile e via Cairoli

(da LuinoNotizie.it) È stato identificato il giovane responsabile del furto con strappo avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 18 novembre in via XXV Aprile, a Luino.

I carabinieri della locale stazione, infatti, dopo aver raccolto la denuncia della vittima e avviato immediatamente le indagini, attraverso le immagini della videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’autore: si tratta di un italiano di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

L’episodio era avvenuto intorno alle 17.30 di martedì, quando una donna, in compagnia del nipote di 9 anni e diretta verso il supermercato Tigros, era stata affrontata alle spalle dal rapinatore nella zona retrostante il Carrefour, vicino a via Cairoli. Il ragazzo l’aveva spintonata con forza, strappandole la borsa e fuggendo poi verso il sottopasso, facendo perdere le proprie tracce in pochi secondi.

Dopo la denuncia formalizzata presso la caserma dei carabinieri di via San Pietro, i militari dell’Arma sono dunque riusciti a individuare il presunto rapinatore grazie alle immagini della rete di telecamere presenti in città: il ventenne è stato poi riconosciuto dalla donna in base agli abiti che indossava, permettendo così di chiudere rapidamente il cerchio sull’episodio. Il giovane ladro è stato denunciato a piede libero.

da LuinoNotizie.it