A&A - Albè & Associati Studio Legale inaugura nei propri spazi di via Cellini 22 a Busto Arsizio la mostra d’arte “Il cuore ha memoria” dell’artista lombarda Manuela Carnini, in arte Fridami, che sarà aperta al pubblico giovedì 20 novembre alle ore 18:30.
L’esposizione si inserisce nel progetto Ri-scatto, promosso dal Comune di Olgiate Olona per favorire autonomia, sicurezza e opportunità per le donne. Oltre alla rete di sostegno offerta dai Servizi Sociali, il progetto prevede momenti di riflessione pubblica, incontri di formazione, eventi culturali e azioni concrete sul territorio. La mostra di Fridami diventa così uno spazio in cui arte, giustizia e comunità si incontrano, generando consapevolezza e partecipazione.
Nell’ambito dello stesso programma si inserisce anche il recente evento con la partecipazione di Roberta Tagliavini, nota esperta d’arte, e di tre avvocate dello studio, che hanno affrontato temi cruciali come la parità di genere nei luoghi di lavoro e le molestie.
Le opere de “Il cuore ha memoria” si caratterizzano per un linguaggio visivo immediato e universale, in cui il simbolo del cuore e la stratificazione della materia raccontano memoria, fragilità, rinascita e coraggio.
La mostra sarà visitabile fino al 5 dicembre, previa prenotazione al numero 0331.639176.