Nella serata del 15 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Malnate, impegnati in servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato una persona, successivamente identificata in S.M., 21enne, di origine svizzera, già nota alle forze dell'ordine, che, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire a piedi nelle vie limitrofe, venendo tuttavia raggiunto e bloccato.
Il gesto sospetto ha indotto a ritenere che il giovane potesse nascondere qualcosa, per cui gli uomini dell’Arma hanno proceduto a perquisizione personale, rinvenendo 200 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish nonché una somma in contanti di poco superiore ai 10.000 euro.
Le operazioni sono state estese anche all’abitazione, dove sono stati recuperati ulteriori 8 grammi della stessa sostanza nonché 140 grammi di marijuana unitamente a vario materiale necessario per il confezionamento della droga in dosi da rivendere. Gli immediati accertamenti, inoltre, hanno consentito di verificare che l’abitazione era condivisa dalla sorella, S.A., di 24 anni, nella cui camera da letto sono stati ritrovati 58 grammi di hashish e un bilancino, anch’esso ritenuto funzionale alla predisposizione dello stupefacente per la vendita.
Terminate le attività di verifica, l’uomo è stato arrestato in flagranza mentre la donna denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.