Forza Italia critica l’operato dell’assessore Michelon su Geasc e la gestione delle deleghe.
«Abbiamo letto con interesse il comunicato trasmesso alla stampa dall’assessore Michelon. Se non avessimo saputo che era stato scritto dall’assessore, avremmo pensato a un documento di un grande statista che raccontava riforme epocali, osteggiate in tutti i modi da avversari politici. Abbiamo letto passaggi significativi e citazioni importanti, e preso atto di alcune lacune normative della “nostra”, delle quali eravamo già consapevoli. Riteniamo tuttavia opportuno precisare che fino ad oggi le nostre critiche sono state di natura politica, mai personale».
Il gruppo fagnanese di Forza Italia sottolinea quindi di criticare l’assessore Michelon per le scelte e l’operato nell’esercizio del ruolo, in particolare per l’approccio nei confronti delle minoranze e per le difficoltà riscontrate nella gestione delle deleghe.
«Durante l’ultimo Consiglio comunale - proseguono gli azzurri - l’assessore ha scaricato palesemente il Presidente (individuato e nominato dalla politica) e il Direttore dell’Azienda alla quale era stata delegata dal sindaco. È preoccupante che, pur definendosi “economista”, abbia impiegato tre mesi per comprendere un bilancio redatto in forma semplificata secondo le indicazioni normative. Anche i tre passaggi in Commissione Bilancio prima di portare il rendiconto di Ge.A.S.C. in Consiglio non sono stati sufficienti per avere le idee chiare».
Gli esponenti di Forza Italia concludono: «Per le difficoltà nell’operato dell’assessore Michelon, da quattro mesi su Ge.A.S.C. assistiamo ad uno spettacolo paradossale, che rischia di oscurare quanto di buono viene fatto dall’Azienda Speciale in termini di qualità dei servizi. Riteniamo che il Presidente e il Consiglio di Amministrazione, di fronte alla scarsa fiducia manifestata dal proprio assessore, dovrebbero avere la dignità di lasciare l’incarico. Tuttavia, sinceramente, sarebbe auspicabile che a fare un passo indietro fosse finalmente l’assessore, permettendo a chi ha sicuramente maggiori competenze e preparazione di lavorare serenamente».