Altri sport - 09 novembre 2025, 07:20

Maratonina, corri Busto: ecco le istruzioni per «niente stress e un'ottima gara»

Gli organizzatori dell'Atletica San Marco hanno dato le ultime indicazioni sui parcheggi per l'evento che coinvolgerà la città. Non mancheranno i brontoloni, ma questa è davvero una grande festa e non solo per gli atleti

Il via lo scorso anno

Le ultime istruzioni per l'uso, a partire dalla madre di tutte le problematiche dei tempi moderni: ovvero dove parcheggiare. L'Atletica San Marco le forniva ancora ieri sera a chi parteciperà alla Maratonina Città di Busto Arsizio oggi, domenica 9 novembre. Con invito a partire in anticipo. Ricordiamo che la prima partenza è alle 9 in zona Molini Marzoli (LEGGI QUI TUTTE LE INDICAZIONI). Per gli atleti, la società ha raccomandato il parcheggio delle Ferrovie Nord, gratuito la domenica, rammentando che quello della piazza mercato è in parte indisponibile a causa dei lavori.

Partire per tempo assicurerà a tutti una mattinata senza stress e un’ottima gara. 

La frase che scrive la San Marco, può essere ampliata e condivisa. Perché i malumori oggi affioreranno immancabilmente della serie: «Non si può fermare una città così». Magari aggiungendo un bel «di domenica», così come quando si tuona contro la Tre Valli Varesine è detestabile farla di martedì.

Ma questo è il punto, la città non si ferma: corre. Lo fa in un modo diverso, coinvolgendo tutti (fantastica la Family Run) ovvero dando la possibilità di vivere le strade e le piazze in maniera differente. È una prova per gli atleti, ma anche una grande festa. E non solo per loro.

Redazione