Cronaca - 03 novembre 2025, 06:57

Ciclista investito prima dell'alba sulla statale 394 a Cuveglio: è grave

L'incidente si è verificato intorno alle 5.30 di questa mattina all'altezza di via Battaglia San Martino. L'uomo trasportato al pronto soccorso con l'elicottero in codice rosso

(foto generica d'archivio)

Grave incidente stradale prima dell'alba di oggi in Valcuvia. Un uomo è stato investito mentre si trovava in sella alla propria bicicletta lungo la statale 394 a Cuveglio. L'allarme è scattato intorno alle 5.30 all'altezza di via Battaglia San Martino, il tratto di statale che attraversa il paese.

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato ambulanza e automedica e, per velocizzare le operazioni, l'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Como. L'uomo, classe 1974, è stato preso in carico dai sanitari, che gli hanno fornito sul posto la prima assistenza. I sanitari hanno quindi caricato il ferito sull'elicottero disponendone il trasporto in codice rosso al pronto soccorso.

Secondo quanto si apprende, l’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e toracico con pneumotorace drenato: è stato intubato sul posto. Le sue condizioni, a una prima valutazione, risultano gravi. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che stanno svolgendo i rilievi necessari a ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. 

Redazione