Ieri, 31 ottobre, si è svolta la seconda edizione de “La Villa Stregata” nella Comunità disabili “Villa Comerio” di Via Palestro a Busto Arsizio, gestita dalla Cooperativa Codess Sociale. L’evento ha riscosso un enorme successo, più di 200, tra grandi e piccini, hanno avuto il “coraggio” di varcare il cancello del Css “Villa Comerio” e si sono potuti “spaventare” con l’allestimento sotterraneo a tema Halloween nella cantina della Comunità e con quello "cimiteriale" nel giardino della villa. Proposto un laboratorio creativo, con tanto di distribuzione di caramelle e cioccolatini, the caldo e biscotti per tutti i partecipanti.
«Abbiamo creato gli allestimenti con materiali poveri e di recupero – fanno presente le educatrici professionali, Chiara Rinaldi e Martina Dall’Amico - creando dei laboratori creativi rivolti ai dieci utenti che vivono nella Comunità di “Villa Comerio” rendendo così anche i ragazzi e le ragazze partecipi, non solo del momento di festa rivolta al territorio».
«Siamo davvero felici del risultato raggiunto - commenta il coordinatore della struttura, Riccardo Freguglia - nel mese di dicembre proporremo un altro evento nel giardino della Comunità a tema natalizio».










