Politica - 31 ottobre 2025, 18:30

Sedi Lega vandalizzate, Fontana: «Azioni antidemocratiche. Nostro impegno non rallenta»

Oltre alla sezione di Busto imbrattata di vernice rossa, nella notte sono comparse scritte offensive a Zanica (Bergamo). Il governatore: «Gesti vili»

«Azioni vili che non condizioneranno in alcun modo l’impegno della Lega in Lombardia e, più in generale, nell’intero Paese».
Parte da questa considerazione il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel condannare gli atti di vandalizzazione che hanno riguardato le sedi del partito.

La scorsa notte, oltre all’imbrattamento della sezione di Busto Arsizio con della vernice rossa (leggi qui), una o più mani anonime hanno vergato delle scritte offensive con bombolette spray sui muri e sulle vetrine della sede del Carroccio a Zanica, in provincia di Bergamo.

«Ai dirigenti locali di queste realtà - aggiunge il governatore leghista Fontana – va tutta la mia vicinanza con la certezza che azioni antidemocratiche come queste li spingeranno a rendere ancora più forte il proprio lavoro per affermare e portare avanti i nostri valori».

Nelle scorse ore, anche il Partito Democratico di Busto, attraverso il capogruppo Maurizio Maggioni, aveva condannato quanto avvenuto in città. Solidarietà apprezzata dal segretario cittadino della Lega Alessandro Albani (leggi qui).

R.C.