Busto Arsizio - 30 ottobre 2025, 16:33

FOTO. Ciclista ottantenne investito in via Lonate a Busto

Paura nel pomeriggio in una delle strade più trafficate della città: un uomo di 80 anni è stato investito da un furgone e trasportato in ospedale a Legnano in codice giallo. Sul posto Croce Rossa e Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità. Nella zona del cimitero cittadino, il traffico è stato deviato e ha conseguentemente subito rallentamenti

Paura nel pomeriggio di oggi in via Lonate Pozzolo, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un ciclista di 80 anni.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato investito da un furgone in transito verso le 15.45. Immediato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono intervenuti una ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e un’automedica. L’anziano ciclista è stato stabilizzato sul posto e trasferito in ospedale a Legnano per accertamenti, in codice giallo, quindi non in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente anche la Polizia Locale di Busto Arsizio, incaricata dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. L’area è rimasta temporaneamente presidiata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge, e la zona è stata interessata da consistenti rallentamenti e la viabilità è stata deviata, generando attese e tempi di percorrenza decisamente superiori alla media. 

Via Lonate si conferma una strada ad alto tasso di traffico e, purtroppo, anche di incidenti: il mese scorso un altro scontro tra un motorino e un automezzo (LEGGI QUI).

Redazione