Nella giornata odierna il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Saronno, coordinato dalla Procura della Repubblica di Varese, a seguito di emissione di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Gip Niccolò Bernardi, ha tratto in arresto M.S, 49enne italiano, già noto alle Forze di Polizia, poiché ritenuto responsabile di una rapina ai danni di una farmacia nel comune di Castelseprio nello scorso mese di settembre.
L’attività investigativa, intrapresa con tempestività, ha consentito di identificare l’autore del reato il quale, entrato nell’ esercizio commerciale a volto coperto, mediante l’esibizione di una pistola, si era fatto consegnare dal personale della farmacia la somma di denaro presente in cassa, per un ammontare complessivo di 280 euro. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunale ha consentito di risalire all’autovettura in uso all’indagato con la quale si era allontanato dal luogo della rapina.
Gli accertamenti investigativi, orientati a ricostruire il percorso dell’autovettura utilizzata, appartenente ad una conoscente dell’autore del reato, consentivano poi di rintracciare, nelle strette frequentazioni della donna, un uomo avente caratteristiche fisiche conformi all’uomo ripreso dai filmati di videosorveglianza estrapolati dall’ esercizio commerciale il giorno della rapina.
Le successive attività degli investigatori presso l’abitazione dell’indagato hanno consentito di rinvenire all’ interno delle mura domestiche gli indumenti utilizzati il giorno dell’evento delittuoso. L’ uomo, al termine delle formalità di rito, è stato condotto alla Casa circondariale di Varese.