Da quattro anni Cristian Tallarida non c’è più, ma il ricordo del giovane di Busto Arsizio scomparso in un tragico incidente in moto è sempre vivo. Così come l’affetto di chi ha avuto la fortuna di conoscerne la simpatia, la passione e l’entusiasmo con cui affrontava la vita.
Lo testimoniano le tante iniziative che gli amici continuano a realizzare nel suo nome. Tra queste, un appuntamento immancabile è il torneo di calcetto promosso dal Grand Hotel Tremezzo, sul lago di Como, dove il giovane lavorava come concierge.
Al campo sportivo di Ponte Chiasso, venerdì sera sono tornate a sfidarsi per la quinta volta le squadre delle realtà del Gruppo “Meta” (Grand Hotel Tremezzo, Villa Sola Cabiati, Passalacqua, Sheraton Lake Como). Quest’anno ad alzare la coppa è stata la squadra Passalacqua, che ha avuto la meglio in finale sul Tremezzo, vincitore dell’edizione precedente.
«Cristian sempre con noi», recitava lo striscione affisso sulla rete del campo. Sul terreno di gioco, come sempre, i colleghi che hanno amato Cristian ma anche i dipendenti che non lo avevano incontrato ma che con questa iniziativa hanno potuto conoscerne e apprezzare le tante qualità.
Il torneo è e continuerà a essere un punto saldo dell’azienda, come ha sottolineato Paolo De Santis, alla guida di Meta Spa, affiancato dalla moglie Antonella, dalla figlia Valentina col marito Andrea e il primogenito Paolo.
Ed è l’occasione per rinnovare vicinanza e calore alla famiglia di Cristian: venerdì erano presenti papà Orazio, noto in città per l’impegno di consigliere comunale, mamma Silvia, il fratello Samuele e gli zii.
Con loro anche Enza Cardinale, presidente di Carolina Odv: il ricavato dell’iniziativa verrà infatti devoluto a questa associazione, a sostegno dei corsi di pet therapy dedicati ai ragazzi più fragili.
Orazio Tallarida ha consegnato a De Santis lo stemma ufficiale della città di Busto, donato dal sindaco Emanuele Antonelli.