Lando Norris regala alla McLaren una qualifica da sogno a Città del Messico. Il britannico vola in 1:15.586, conquistando la pole position davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e al compagno di squadra di quest’ultimo, Lewis Hamilton, staccati rispettivamente di 0.262 e 0.352. Grande forma per il team di Maranello.
Alle loro spalle George Russell chiude quarto a +0.448, mentre Max Verstappen non va oltre la quinta posizione, precedendo Kimi Antonelli, sempre più convincente in questo finale di stagione.
Chiudono la top ten Carlos Sainz, Oscar Piastri (che guadagna una posizione in griglia per la penalità ricevuta da Sainz nello scorso GP), Isack Hadjar e Oliver Bearman, protagonisti di una qualifica solidissima.
Il resoconto delle qualifiche
Q1: Colpo di scena nella prima sessione: Isack Hadjar sorprende tutti con il miglior tempo, davanti a Hamilton per soli 3 millesimi. Eliminati Bortoleto, Albon, Gasly, Stroll e Colapinto.
Q2: Nel secondo segmento emerge la costanza di Lando Norris, che chiude davanti a Hamilton e Russell. Fuori dai giochi per il Q3 Tsunoda, Ocon, Hülkenberg, Alonso e Lawson.
Q3: Momento decisivo, e Norris è perfetto, 1:15.586, impeccabile su un tracciato insidioso e scivoloso. Leclerc ci prova fino all’ultimo ma si ferma a poco più di due decimi, seguito da Hamilton a tre.
Griglia di partenza del GP Messico 2025
- Lando Norris – McLaren
- Charles Leclerc – Ferrari
- Lewis Hamilton – Ferrari
- George Russell – Mercedes
- Max Verstappen – Red Bull Racing
- Kimi Antonelli – Mercedes
- Oscar Piastri – McLaren
- Carlos Sainz – Williams
- Isack Hadjar – Racing Bulls
- Oliver Bearman – Haas
- Yuki Tsunoda – Red Bull Racing
- Esteban Ocon – Haas
- Nico Hülkenberg – Kick Sauber
- Fernando Alonso – Aston Martin
- Liam Lawson – Racing Bulls
- Gabriel Bortoleto – Kick Sauber
- Alexander Albon – Williams
- Pierre Gasly – Alpine
- Lance Stroll – Aston Martin
- Franco Colapinto – Alpine