Risveglio tra nuvole e pioggia in provincia di Varese, ma nel pomeriggio assisteremo a un veloce miglioramento seguito da vento forte sulla fascia alpina e favonio a tratti fino in pianura.
Oggi, giovedì 23 ottobre, il Centro Geofisico Prealpino prevede cieli nuvolosi al mattino e nel primo pomeriggio con piogge diffuse più intense su Alpi e Prealpi. Limite neve attorno a 2000-2500 metri. Nel tardo pomeriggio e in serata poco nuvoloso con ingresso del vento da nord. Raffiche a tratti fino in pianura. Temperature senza variazioni.
Domani, venerdì, ci attendono cieli sereni o poco nuvolosi. Favonio a tratti fino in pianura, in attenuazione nel pomeriggio. Solo sulle creste alpine confinali addensamenti nuvolosi e qualche debole precipitazione. Temperature localmente in aumento per effetto favonico tra 14 e 17 gradi. Minime: 7/12°C.
Sabato generalmente ben soleggiato con solo qualche nuvola. Ancora ventilato in montagna. Asciutto. Temperature in calo, soprattutto le minime che si attesteranno tra 4 e 7 gradi. Massime: 14/17°C.
Domenica in prevalenza soleggiato con passaggi nuvolosi estesi nel pomeriggio. Asciutto. Ventilato da Nord in serata e nella notte. Temperature senza variazioni.
Lunedì soleggiato e asciutto. Passaggi nuvolosi solo lungo la fascia alpina.