Politica - 15 ottobre 2025, 16:14

Lega Giovani Busto Arsizio: «Solidarietà alle Forze dell’Ordine, tolleranza zero contro chi aggredisce»

Dura presa di posizione dopo l’episodio di Samarate: «Inaccettabile colpire chi garantisce la sicurezza del territorio. Servono più controlli e un piano di remigrazione per chi non rispetta le regole»

Mauro Baldassarre, coordinatore della Lega Giovani di Busto Arsizio

La Lega Giovani di Busto Arsizio condanna con fermezza il grave episodio avvenuto a Samarate, dove alcuni immigrati di seconda generazione hanno lanciato dei mattoni contro un’auto delle Forze dell’Ordine, mandandone in frantumi il parabrezza.

«È inaccettabile - dichiara Mauro Baldassarre, coordinatore della Lega Giovani di Busto Arsizio - che persone si permettano di delinquere e aggredire chi ogni giorno tutela la sicurezza del nostro territorio. La solidarietà della Lega Giovani va alle Forze dell’Ordine coinvolte, mentre la condanna verso i responsabili di questo gesto deve essere totale. Serve maggiore fermezza, più controlli e un piano concreto di remigrazione per chi non rispetta le regole».

La Lega Giovani di Busto Arsizio ribadisce il proprio impegno nel sostenere politiche per un’immigrazione regolata, sicura e rispettosa delle leggi, a tutela della sicurezza dei cittadini e del lavoro delle Forze dell’Ordine.

Redazione